varianti

Il sistema di montaggio a triangolo per moduli solari fotovoltaici, termici e ibridi Solar Retrofit è disponibile nelle seguenti versioni:

  • SRMC modello corto per posa dei moduli PV con lato lungo parallelo alla parete
  • SRMCT modello trasversale per posa dei moduli PV con lato corto parallelo alla parete
  • SRMP modello pensilina per posa dei moduli PV con lato lungo parallelo alla parete e predisposzione per riflettore inferiore.

Il modello corto ha una forma a triangolo equilatero che ne permette l’utilizzo anche come frangisole.

Il modello trasversale permette, a parità di superficie disponibile, di installare il massimo numero di moduli PV.

Il modello pensilina a forma di triangolo rettanoglo, è particolarmente studiato per le pensiline fotovoltaiche.

Il modello lungo permette di avere la massima efficienza di conversione PV se abbinato al riflettore luce.

I pannelli riflettori sono inoltre disponibili in un ampio ventaglio di colori e materiali che permette di personalizzare l’impianto fotovoltaico e di integrarlo in maniera ottimale con le pareti degli edifici.

Il sistema complanare SRMCPA grazie all'inclinazione di 90° consente di migliorare del 16% la resa di conversione rispetto ad una posa tradizionale in facciata.

Il sistema complanare SRMCPB permette la posa complanare dei moduli PV.

Il sistema complanare SRMCP, grazie alla sua semplicità e configurabilità è adatto per facciate continue solari realizzate con qualunque tipo di moduli PV.

Per i moduli PV vetro-vetro Sola Retrofit fornisce ai produttori dei moduli le zanche in acciaio inox da applicare sul retro dei moduli PV per realizzare facciate continue solari in cui nessun elemento montaggio risulta in vista. L'incollaggio delle zanche non è a carico di Solar Retrofit.